Leggere

Versione completa

Non sei abbonato? Scegli un abbonamento
Sponsor Jenny

BAnner cellulare puglia 675f8

Helvetic 20240629 WA0004 Bdf9e

Tutti in pista a suon di rock

Sabato 29 giugno, dalle 17, l’associazione Art Crott ha dato vita alla prima edizione del festival musicale Helvetic Crott. Sul palco si sono esibite ben cinque band svizzere: I Dirty Panda dal Ticino, che hanno proposto un mix di brani dall’hard rock all’heavy metal, Axis da Glarona, gli Hermanos Perdidos da Friburgo e Bienne, i Matchbox Whispers da Bülach e gli immancabili Tamara, con i loro fan da Poschiavo e dall’Engadina.

Le band hanno mantenuto per l’intera serata un ritmo incalzante, che ha fatto ballare anche i più pacati partecipanti: d’altro canto Art Crott ha sempre la lungimiranza di proporre eventi che oltrepassano i confini artistici, le esperienze culturali di condivisione e di idee, tra gli indigeni ed i molti turisti, sempre presenti nella regione.

L’unica pecca della serata, probabilmente, la scelta della data, poiché la Nazionale svizzera era impegnata nella partita del campionato europeo contro l’Italia e che quindi, per le prime ore della serata, ha visto un esiguo pubblico presente.

L’associazione Art Crott, oltre ad offrire una location ottimale per esibizioni canore e spazi per tutti coloro che amano dilettarsi con la danza, propone sempre dell’ottima gastronomia locale, così da allietare oltre alla mente, anche i gusti culinari dei più esigenti.

Anche il maltempo, che quest’anno la sta facendo da padrone non è riuscito a rovinare la serata, perché la carica della musica e dei presenti ha scaldato l’atmosfera.

Redazione 150
Laura Ghilotti
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Submit to FacebookSubmit to Twitter
Commenta questo articolo


avanguardia menghini 3c5c4

La Tipografia Menghini
stampa in Valposchiavo

Il Grigione Italiano

Strada S. Bartolomeo 1A
CH-7742 Poschiavo

T +41 81 844 01 63
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.