Apertura speciale in biblio.ludo.teca
Sabato 25 marzo la biblio.ludo.teca di Poschiavo propone una giornata di apertura speciale.
Lo fa in occasione del BiblioWeekend, un’iniziativa promossa a livello nazionale dall’associazione bibliotecaria svizzera, Bibliosuisse, con l’obiettivo di richiamare l’attenzione del pubblico sul ruolo e sull’importanza delle biblioteche in seno alla società. Biblioteche intese quali «luoghi sociali, culturali, educativi, di scambio e di partenza per nuovi lidi», così le ha definite di recente il presidente della Confederazione Alain Berset.
La biblio.ludo.teca invita tutti indistintamente a passare sabato 25 marzo dalle 9.30 alle 11.30 o dalle 14 alle 18 a scoprire le ultime novità librarie, che verranno presentate dalle nostre biblio.ludo.tecarie, a bere un caffè e gustarsi una fetta di torta, o a guardarsi semplicemente un po’ in giro con calma.
Nel pomeriggio, inoltre, l’associazione ospite Terra Nostra presenterà la biblioteca dei semi, un servizio di prestito offerto in collaborazione con la biblio.ludo.teca dalla primavera scorsa: non solo libri e giochi, quindi, ma anche sementi. L’obiettivo del prestito di semi è quello di salvaguardare e valorizzare delle semenze antiche, magari dimenticate, o un po’ particolari purché autoctone. Basta recarsi in biblio.ludo.teca e scegliere i semi che si desidera seminare nell’orto. Appena si avranno a propria volta dei semi, li si potranno portare in biblio.ludo.teca a disposizione di altri amanti della terra che vorranno provare ad arricchire il proprio giardino. Dal mais rosso ai fagioli di Poschiavo, dall’anice a vari tipi di insalata, dai rapanelli al lino...
Vi aspettiamo dunque sabato 25 marzo in biblio.ludo.teca.
biblio.ludo.teca, Poschiavo