Vicosoprano: esplosione al bancomat nella notte
- 01-10-2020
Nella notte tra domenica e lunedì, poco prima delle due, è stato fatto esplodere il bancomat situato all'ingresso dell'edificio puntoBregaglia di Vicosoprano. Stando ai primi accertamenti l’esplosione si è verificata verso le 2 di mattina. La detonazione ha causato anche danni rilevanti all’edificio, quantificati in diverse decine di migliaia di franchi. La Polizia cantonale dei Grigioni ha avviato le indagini in collaborazione con il Ministero pubblico dei Grigioni, l’Ufficio federale di polizia egli specialisti del Forensisches Institut di Zurigo. Il Ministero pubblico della Confederazione è stato informato, vista la competenza per reati in materia di esplosivi.
Nella stessa nottata a Casaccia è stata rubata una Fiat Panda di colore rosso. Il furto potrebbe essere collegato con l’esplosione di Vicosoprano.
Eventuali testimoni che possono fornire informazioni utili in relazione all’esplosione al bancomat o al furto della vettura sono pregati di contattare la Polizia cantonale dei Grigioni (telefono +41 81 257 77 50). Intanto si lavora per riaprire il centro, sia a livello di negozi, sia per gli uffici. Grazie all'impegno dei titolari, dei collaboratori e di alcune ditte edili, alcuni uffici sono già stati riaperti.