«Il Mio Terzo Io»
- 13-08-2020
La fantasia artistica non ha limiti di tempo
Credo di poter dire che le opere esposte nel Vecchio Monastero acquistano maggior pregio proprio a causa di quell’ubicazione. Due sono gli artisti che hanno esposto le loro opere: Haidong Bai e Paolo Manfredi. La mostra, dal titolo «Il Mio Terzo Io», è aperta da martedì 11 agosto a domenica 23 agosto 2020, dalle ore 13:00-18:30 e 19:30-22:00. Questa manifestazione culturale è opera del Gruppo Arte Postclave.
Lunedì sera, 10 agosto 2020, vi è stata l’apertura ufficiale della mostra con una introduzione da parte della curatrice Claudia Ivan, laureata all’Accademia di Belle Arti di Brera a Milano. Quindi una personalità molto ben preparata e particolarmente capace nell’allestire esposizioni artistiche. Dopo di lei Jacopo Bordoni ha portato il saluto del Gruppo Arte Postclave.
Il titolo della mostra, «Il Mio Terzo Io», in un primo momento sembra enigmatico, oscuro, misterioso, incomprensibile. Ma pensandoci bene, con la testa da artista, si può capire che quell’io è fatto da diverse tappe della vita. L’autore è sempre lo stesso ma in fasi artistiche diverse, che cambiano con l’avanzare del tempo, dell’età e della situazione sociale. Si modifica l’essenza e l’aspetto delle cose in un’altra realtà; quella di spazio e tempo. Ecco che quindi la visione di ieri non è uguale a quella di oggi e nemmeno a quella di domani.