Bregaglia: il dibattito tra i candidati
Per offrire alla popolazione la possibilità di conoscere le idee e i programmi, venerdì 15 maggio alle 17,30 si terrà un dibattito tra i candidati alla poltrona di sindaco, organizzato da grigri web-tv in collaborazione con l’associazione La Bregaglia. L'iniziativa si svolgerà a Soglio, sulla terrazza dell’Hotel ristorante La Soglina. I partecipanti avranno l’opportunità di presentare i propri programmi e discuterli insieme ad Antonio Platz (direttore de Il Grigione Italiano) e Stefano Barbusca (responsabile della redazione Bregaglia de Il Grigione Italiano). Considerate le limitazioni imposte dall’attuale emergenza coronavirus, la manifestazione non sarà aperta al pubblico, ma ci sarà la possibilità di seguirla in diretta sul sito della grigri web-tv (www.ilgrigioneitaliano.ch) e su www.labregaglia.ch. Il dibattito potrà essere rivisto in qualunque momento sui siti sopra indicati.
Ci sono ben quattro candidati per le elezioni del 7 giugno: due sono indipendenti, due sostenuti dai partiti.
Il primo a presentarsi è stato Marco Giacometti, insegnante, ex sindaco di Stampa e presidente della Fondazione Centro Giacometti.
Come indipendente è tornato in campo anche Fernando Giovanoli, architetto, ex sindaco di Soglio e fino allo scorso dicembre vicesindaco di Bregaglia.
I Liberali candidano Maurizio Michael, ex sindaco di Castasegna, granconsigliere a Coira e promotore di vari progetti di sviluppo locale.
L’UDC punta sul proprio responsabile di sezione Gianluca Giovanoli, di Vicosoprano, revisore doganale e municipale in carica.