UDC in festa: le foto
Domenica 15 luglio, appuntamento per l’UDC Valposchiavo all’Agriturismo Miravalle per la tradizionale festa di partito. Per la particolare occasione, Jan Koch, presidente della frazione UDC in Gran Consiglio ha fatto visita alla Valposchiavo. Retrospettiva sulle votazioni comunali e cantonali, tra le tematiche toccate lo scandalo degli appalti illeciti, l’iniziativa sulle lingue straniere e la rivitalizzazione del Poschiavino. Da parte dell’UDC Valposchiavo non sono mancate critiche all’indirizzo del nuovo punto d’appoggio cantonale attualmente in costruzione sul Passo del Bernina.
Alla festa UDC hanno partecipato soci e simpatizzanti del partito. Fulvio Betti, presidente UDC Valposchiavo, si è congratulato con i neoeletti: Pietro Della Cà Gran Consigliere (Brusio), Dario Cao, supplente Gran Consigliere (Brusio) e Gabriela Menghini-Inauen supplente Gran Consigliere (Poschiavo).
Per concludere, Betti ha annunciato la visita di Christoph Blocher in Valposchiavo, figura carismatica della politica svizzera. A ottobre - in occasione della sua visita – il paladino della democrazia diretta e leader del partito antieuropeista terrà una conferenza pubblica in Casa Torre.