Il PDC lancia Della Vedova e Crameri
Il PDC sconfessa la voci di corridoio che lo volevano veder passare all’opposizione. Nel ritrovo odierno del comitato di partito si è infatti deciso che i democristiani faranno la loro parte nelle imminenti elezioni per il rinnovo dell’Esecutivo comunale di Poschiavo.
Come già anticipato prima delle elezioni cantonali, Alessandro Della Vedova tenterà di aggiudicarsi il suo terzo mandato come podestà.
La novità tra i ranghi del PDC è la candidatura di Carlo Crameri-Costa al seggio di consigliere comunale.
La lista ufficiosa per il rinnovo dell’Esecutivo dovrebbe quindi vedere Alessandro Della Vedova (uscente, PDC) e Giovanni Jochum (nuovo, PLD. I Liberali) sfidarsi per la poltrona di podestà, mentre per il Consiglio comunale dovrebbero scendere in campo Renato Isepponi (uscente, PoschiavoViva), Carlo Crameri-Costa (nuovo, PDC), Marco Betti (nuovo, UDC), Mainrado Lanfranchi (uscente, Indipendente) e Orlando Lardi (uscente, Indipendente). La corsa per il rinnovo dell’Esecutivo comunale diventa così particolarmente interessante e permetterà al cittadino di poter scegliere tra più candidati rispetto alle poltrone disponibili. La democrazia ne esce dunque rafforzata.